Desenzano, controlli: via 14 patenti in una notte

Tutti avevano ecceduto nell'alcol e tre di loro avevano anche assunto droga. Tre veicoli (su 170 esaminati) sono stati sequestrati dalle varie pattuglie.

(red.) In una notte precedente a sabato 9 giugno gli agenti della Polizia Stradale con quelli del commissariato di Desenzano del Garda e della questura hanno svolto una serie di controlli sulle vie della città del Benaco per fermare chi si fosse messo al volante sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. E i risultati non sono mancati, anzi. L’operazione, che ha coinvolto tutto il territorio nazionale, è stata attivata e di seguito i risultati conseguiti durante il servizio elencati da una nota della Polizia.

5 pattuglie della Polizia Stradale dotate di apparecchiature etilometro e drug-test, una pattuglia composta da personale medico della Polizia di Stato preposto all’effettuazione di accertamenti clinici per la verifica delle condizioni psico-fisiche dei conducenti che si sospettava potessero aver fatto uso di sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida e una pattuglia del Commissariato Polizia di Stato Desenzano. 1

70 i veicoli controllati, 203 persone controllate, 14 infrazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica, 3 infrazioni per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, 14 patenti ritirate, 3 carte di circolazione ritirate, 3 veicoli sequestrati, 195 punti decurtati, 18 violazioni al Codice della Strada. Un conducente ha superato il tasso alcolico di 1,50 g/l che comporta la sospensione della patente di guida da uno a due anni e tre sono risultati positivi sia all’alcool che alla droga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.