Maltempo, grandine e una tromba d‘aria

Tra giovedì notte e venerdì mattina interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia. Strade come fiumi, garage e cantine allagate, alberi pericolanti.

Più informazioni su

(red.) Pioggia e vento erano stati annunciati e con tanto di allerta arancione emessa dalla Protezione civile della Regione Lombardia e così è stato. Dalla tarda serata di giovedì 7 giugno e proseguendo su venerdì 8 mattina la provincia di Brescia è flagellata dal maltempo. Tanto da segnalare episodi di grandinate, ma anche una tromba d’aria che si è presentata con tutta la sua forza a Dello come viene dato notizia dal Giornale di Brescia.

I vigili del fuoco sono impegnati in ore di lavoro straordinario soprattutto tra la Bassa Bresciana e la Franciacorta. I disagi sono sempre gli stessi quando si parla di maltempo, tra alberi pericolanti a causa del vento, strade che diventano fiumi, cantine e garage allagati e sottopassaggi non praticabili a causa dell’acqua. Tra le varie segnalazioni, anche quella di un’auto che è rimasta coinvolta in un incidente contro un albero spinto a terra dal vento a Bagnolo Mella. Per fortuna il conducente non ha subito conseguenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.