Dello, anziani truffati da un finto carabiniere

Hanno consegnato 7 mila euro al falso militare che aveva detto loro di indagare su banconote dopo una rapina. I militari di Verolanuova stanno verificando.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di venerdì 1 giugno è andato in scena un nuovo episodio di truffa ai danni di anziani nel bresciano. E’ successo di mattina a Corticelle Pieve, a Dello, dove un finto carabiniere con tanto di divisa è riuscito a farsi aprire da una coppia formata da un uomo di 78 e una donna di 74 anni. Ne dà notizia Bresciaoggi. Il presunto militare ha colto nel segno dicendo di essere alle prese con delle indagini per controllare delle fantomatiche banconote dopo una presunta rapina avvenuta.

Quindi si è fatto consegnare i primi 50 euro dicendo che sarebbe stato proprio quello il numero di serie che cercava. E la coppia, temendo di essere denunciata per possesso di presunte banconote false, ha dato 7 mila euro al finto carabiniere che è poi fuggito. In seguito, parlando in famiglia, la coppia si è resa conto di essere stata raggirata e non ha potuto fare altro che denunciare l’episodio ai militari, quelli veri, della compagnia di Verolanuova che stanno indagando.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.