Maltempo, strade ridotte in fiumi e cantine allagate

Sabato sera la zona più colpita è stata quella di Darfo Boario Terme. Domenica coinvolta tutta la provincia tra rami e tronchi caduti per il forte vento.

Più informazioni su

(red.) Tra sabato 26 e la sera di domenica 27 maggio l’intera provincia di Brescia è stata colpita dal forte maltempo che ha provocato allagamenti e disagi. Sabato sera la zona più interessata è stata quella di Darfo Boario Terme, in Valcamonica, dove alle 20,30 si è abbattuto un nubifragio. In poco tempo i tombini sono saltati, spinti dalla forza dell’acqua e due strutture, di cui un condominio, si sono dovuti mobilitare per ripulire dal fango e i garage allagati.

Problemi si sono registrati anche nei pressi delle Terme di Boario per i detriti che hanno invaso i portici. Poi in corso Zanardelli diventato un fiume e fino in piazza Matteotti. Disagi segnalati anche al sottopassaggio della statale 42 a Bessimo vicino al centro commerciale Adamello e dove sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con le pompe idrovore. Così il bilancio finale è stato di circa dieci tra garage e cantine allagate e un ascensore rimasto bloccato.

La situazione si è ripresentata anche domenica sera a Corteno Golgi, sempre in Valcamonica, dove sono stati rimossi alcuni alberi che erano caduti sulla statale 39. Per il resto, in tutta la provincia si sono segnalati disagi costringendo i vigili del fuoco a muoversi su più parti per fermare alcune frane, togliere l’acqua dalle cantine, rimuovere tronchi e rami caduti sulle strade a causa del forte vento e pulire le griglie colme di detriti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.