Evaso tra Italia e Francia con documenti falsi

Anche i carabinieri di Desenzano stanno indagando con la Polizia francese. Il 40enne era scappato dai domiciliari verso la Provenza, arrestato al ritorno.

(red.) I carabinieri bresciani di Desenzano del Garda con la Polizia francese stanno indagando su un 40enne tunisino che si è mosso tra l’Italia (anche il bresciano) e la Francia. L’uomo, di cui scrive Bresciaoggi, è evaso dagli arresti domiciliari che stava scontando verso un processo per spaccio di sostanze stupefacenti, ma era riuscito a scappare verso la Provenza. Tutto grazie a documenti falsi e vivendo in tranquillità tra le comunità di connazionali in Francia.

Ma nei giorni precedenti a venerdì 25 maggio aveva deciso di tornare in Italia e qui è stato fermato dalla Polizia di frontiera. Si è scoperto che il suo passaporto era contraffatto e che si trattava proprio dell’evaso. Per lui sono scattate le manette, mentre si sta cercando di costruire la rete sulla quale ha potuto contare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.