Montichiari, due incidenti stradali in via Mantova

Un anziano è stato investito da un'auto che si era fermata per farlo passare, ma poi tamponata. Prima di mezzogiorno anche frontale non grave tra due auto.

(red.) Venerdì mattina 18 maggio si sono verificati due incidenti stradali a distanza di poco più di un’ora e mezza l’uno dall’altro in via Mantova a Montichiari, nel bresciano. Il primo è avvenuto intorno alle 10 vicino al parco Caduti di Nassirya dove un uomo di 77 anni è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali. A colpirlo è stata una minicar che si era fermata per far passare il pedone, ma poi tamponata da una Fiat Panda che di fatto l’ha spinta contro l’anziano.

Subito sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto di due ambulanze da Calcinato e Calvisano che hanno trasportato il pedone in condizioni non gravi all’ospedale del paese. Stesso destino per il 33enne che conduceva la minicar. Presenti anche la Polizia Locale che ha raccolto i rilievi e svolto il test dell’alcol sull’autista della Panda, mentre i carabinieri hanno gestito il traffico.

Il secondo scontro, un frontale, è avvenuto poco prima di mezzogiorno tra due auto condotte da un 78enne e un 26enne. I due feriti, per fortuna in condizioni lievi, sono stati portati agli ospedali di Montichiari e Desenzano e la dinamica è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.