Mairano, furti e scassi nelle auto accanto all‘asilo

Ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto lunedì pomeriggio. Mentre le madri vanno a prendere i bambini, qualche malvivente decide di entrare in azione.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di lunedì 14 maggio un’auto parcheggiata nell’area di sosta accanto all’asilo di Mairano, nel bresciano, si è vista sfondare uno dei finestrini. Ma a destare particolare allarme è il fatto che non si tratta del primo episodio del genere. Infatti, si contano almeno due o tre casi all’anno in cui qualche malvivente si apposta nelle vicinanze dell’istituto scolastico e attende le madri dei bambini che arrivano in auto. Per la fretta, a volte dimenticano la borsetta sui sedili, ma altre sono accorte e sono rimaste comunque vittime. Trovandosi la brutta sorpresa di vetri infranti o serrature scassinate.

Di questa escalation ne dà notizia il Giornale di Brescia parlando anche di furti di semplici deodoranti d’ambiente, ma anche di altro tenore. Il Comune e il sindaco Paola Arini sono già stati avvisati di questa situazione e viene chiesto l’aiuto dei carabinieri di Dello, che hanno ricevuto diverse denunce, e la Polizia Locale di svolgere maggiori controlli. Dall’amministrazione fanno anche sapere di avere in programma di installare telecamere di videosorveglianza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.