Infortuni a Pian Camuno e Roncadelle

Operaio colpito da catena di ferro in Valcamonica, un altro caduto da una scala in un cantiere edile in Franciacorta e un altro schiacciato in hinterland.

(red.) Quella di mercoledì 16 maggio è stata una giornata contraddistinta da alcuni infortuni sul lavoro nel bresciano. Il primo di questi si era verificato dopo le 10.30 alla Sideral Srl di via Saletti a Piancamuno, in Valcamonica, dove un 34enne rumeno e residente a Darfo Boario Terme è stato colpito al volto da una catena di ferro che penzolava da un carroponte che stava muovendo. La chiamata ai soccorsi ha fatto intervenire un’ambulanza da Lovere e l’elicottero che ha trasportato il malcapitato, rimasto sempre cosciente, all’ospedale Civile di Brescia per un trauma cranico. Presenti anche i carabinieri di Artogne e i tecnici dell’Ats della montagna.

Un altro infortunio ha colpito un muratore 52enne intorno alle 11 in un’azienda soggetta a lavori di ampliamento in via Industriale a Cellatica. Si tratta del dipendente di una ditta edile che era impegnato nel cantiere quando è caduto da una scala e compiendo un volo di alcuni metri. Dei fatti si sono occupati i carabinieri di Gussago, mentre il ferito è stato trasportato in codice giallo per un trauma cranico alla Poliambulanza di Brescia.

L’altro episodio ha riguardato un 31enne in un’azienda di via Enrico Mattei a Roncadelle alle 15 e dove è rimasto schiacciato, per fortuna non in modo grave. Per lui è stato disposto il trasferimento in codice verde alla clinica Sant’Anna di Brescia. Di fronte a questi episodi, sono intervenuti i sindacati chiedendo più controlli e rilanciando un allarme sicurezza che sta riguardando tutta l’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.