Desenzano, bambina di 7 anni trafitta da un‘esca

Lunedì pomeriggio la piccola stava passeggiando con la madre e la sorella quando è stata ferita vicino a una ringhiera sul lungolago. Soccorsa e operata.

Più informazioni su

(red.) Particolare intervento di soccorso quello condotto lunedì pomeriggio 14 maggio sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano del Garda, nel bresciano. Intorno alle 17 una bambina di 7 anni residente con la famiglia in paese stava facendo una passeggiata con la madre e la sorella minore, quando si è avvicinata alla ringhiera attirata dai pesci. Nel momento in cui stava tornando sulla passeggiata, però, ha avvertito un dolore a una gamba.

Era un’esca a forma di pesce abbandonata da qualche pescatore che le si era conficcata nella pelle di uno degli arti inferiori. La preoccupazione ha poi spinto tre persone che erano sul posto e un addetto della società Navigarda ad avviare i primi soccorsi. E’ stato allertato anche il 112, il numero unico di emergenza, che ha fatto intervenire un’ambulanza e ha condotto la piccola al Pronto soccorso dell’ospedale di Desenzano. E’ stata poi sottoposta a un rapido intervento di rimozione dell’esca e quindi dimessa. Avvisata anche la Polizia Locale per i rilievi di quanto accaduto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.