Casto, rogo alla Casa delle Streghe: è doloso

Le fiamme sono divampate mercoledì dopo le 22,30 al Parco delle Fucine. Da ricostruire la situazione, ma qualcuno avrebbe lanciato materiale infiammabile.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda serata di mercoledì 9 maggio è divampato un incendio alla Casa delle Streghe che si trova al Parco delle Fucine di Casto, nel bresciano. L’allarme è stato lanciato intorno alle 22,30 quando il fumo sprigionato dalle fiamme ha raggiunto il paese preoccupando i residenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Salò insieme a quelli volontari di Lumezzane. E’ molto probabile che il rogo sia stato doloso, visto che qualcuno avrebbe lanciato del prodotto infiammabile contro la struttura esterna che è in legno.

L’edificio usato per la ristorazione era stato costruito qualche anno prima come punto di riferimento per i visitatori diretti al parco. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per tutta la notte anche per evitare che il fuoco toccasse un altro edificio nelle vicinanze. Secondo alcune informazioni, chi gestisce il parco sarebbero vittime di denunce anonime per degli abusi edilizi legati a un cantiere per un parcheggio. Le forze dell’ordine hanno già raccolto le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza per avere degli elementi più definiti sugli autori del rogo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.