Scontro di gioco, portiere grave in ospedale Civile

Un atleta 13enne operato d'urgenza domenica dopo essere rimasto coinvolto in infortunio con un avversario. Trauma cranico ed emorragia.

Più informazioni su

(red.) Da domenica 6 maggio un ragazzo di 13 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Civile di Brescia dopo essersi infortunato durante una partita di calcio. Il match si stava svolgendo a Lovere, sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo, per una gara della categoria dei Giovanissimi Provinciali tra Altosebino e Rovato. A inizio ripresa, il portiere della squadra ospite si è fatto male nello scontro con un avversario e riportando un dolore alla testa.

Subito sono scattati i soccorsi facendo arrivare le ambulanze che si sono prese cura del 13enne e che inizialmente sembrava non preoccupare. Quindi è stato trasferito in elicottero da Costa Volpino verso il Civile bresciano. La partita, dopo diversi minuti di sospensione, è poi ripresa. Ma le condizioni del portiere si sono rivelate più gravi del previsto, parlando di un trauma cranico e di un’emorragia. E’ stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per ridurre la ferita e attualmente resta ricoverato in terapia intensiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.