Brescia, in crisi tenta il suicidio dal cavalcavia

Domenica alle 12,30 un 46enne ha cercato di lanciarsi nel vuoto verso la tangenziale Sud. Poliziotti allertati e accorsi sul posto sono riusciti a salvarlo.

Più informazioni su

(red.) Disperato per la sua situazione familiare, domenica 6 maggio ha tentato di suicidarsi dal cavalcavia di via Flero, sopra la tangenziale Sud di Brescia. Protagonista di questa vicenda è un 46enne che nei mesi precedenti viveva senza problemi e tranquillamente con la moglie e un figlio adolescente. Poi la situazione si sarebbe aggravata, con l’uomo, pare, lasciato solo e senza più alcun rapporto con lo stesso nucleo familiare. In crisi, senza una casa dove stare e senza nemmeno poter mangiare, ha pensato di farla finita. Intorno alle 12,30, a piedi, ha raggiunto il parapetto del cavalcavia che “guardava” verso il vuoto e ha scavalcato restando sospeso.

Una situazione che ha preoccupato gli automobilisti in transito, tanto da indurli ad allertare il 112 per chiedere l’intervento della Polizia. Sul posto sono arrivate tre Volanti che hanno cercato e sono riusciti a evitare al 46enne di compiere il gesto estremo. Uno degli agenti gli ha parlato e lo ha tranquillizzato, mentre un altro con una mossa repentina lo ha bloccato e tenuto fermo. Tutto questo mentre un’altra pattuglia di sotto, lungo la tangenziale, ha disposto alcune deviazioni del traffico visto quanto stava accadendo di sopra. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e un’ambulanza da Flero che hanno condotto l’uomo in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia e dove è stato ricoverato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.