Incendio camion tangenziale, ponte sorvegliato

Divieto di transito ai mezzi oltre 35 tonnellate sul viadotto di via Rose di Sotto dopo che mercoledì mattina un autotreno di gomme è andato in fiamme.

Più informazioni su

(red.) Dalla mattina di mercoledì 2 maggio il ponte di via Rose di Sotto sopraelevato rispetto alla tangenziale Ovest di Brescia resta chiuso al traffico dei mezzi pesanti – oltre 35 tonnellate – a causa dell’incendio che ha colpito un camion carico di pneumatici. Era successo intorno alle 10 in direzione di via Milano quando l’autotrasportatore si è reso conto che il suo carico aveva preso fuoco.

Quindi aveva subito allertato i mezzi antincendio che hanno raggiunto il posto e spento le fiamme in pochi minuti. Le operazioni hanno costretto a bloccare il traffico sull’arteria e provocando il caos nel primo giorno di ripresa delle attività dopo il “ponte” dell’1 maggio. Per fortuna la colonna di fumo nero sprigionata dalle gomme in fiamme è durata poco.

Non ha provocato problemi all’ambiente, tanto che non si è reso necessario l’intervento dell’Arpa. A tarda mattina la circolazione è poi ripresa, ma il ponte soprastante, coinvolto dalle fiamme, resta sorvegliato speciale da parte degli ingegneri che dovranno controllarlo. Nel frattempo è stato imposto il divieto di circolazione ai mezzi pesanti sul viadotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.