Sirmione, ragazza investita da un‘auto: è grave

Una 19enne milanese domenica pomeriggio stava passeggiando con il fidanzato ed è stata travolta in via Salvo d'Acquisto. E' stata soccorsa in elicottero.

Più informazioni su

(red.) Nel primo pomeriggio di domenica 29 aprile una ragazza di 19 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada a Sirmione, sulla sponda bresciana del lago di Garda. E’ accaduto intorno alle 13 nella frazione di Colombare quando la giovane residente in provincia di Milano stava passeggiando con il fidanzato. Raggiungendo le strisce pedonali all’altezza del civico 24 di via Salvo d’Acquisto, i due hanno attraversato e per prima ad arrivare all’altra sponda era stata la ragazza.

Ma in quel momento è stata travolta da un’auto che procedeva a bassa velocità e condotta un cameriere di 39 anni che lavora in un locale del posto e proveniva dal centro storico. Non si sarebbe accorto della presenza della 19enne e l’impatto è stato inevitabile. Sul posto si sono precipitati alcuni clienti e lo staff di una vicina pizzeria che hanno subito allertato i soccorsi al 112.

Il cameriere alla guida della sua Opel Corsa si è subito fermato, mentre sul luogo sono arrivate l’automedica e un’ambulanza da Calvisano insieme alla Polizia Stradale di Desenzano per i rilievi. Viste le condizioni in cui si presentava la ferita, è stato chiamato anche l’elicottero che l’ha trasferita in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia. Sarebbe grave a causa di un trauma cranico e di varie lesioni, ma per fortuna non in pericolo di vita. A gestire il traffico caotico e anche a causa dello scontro è stata la Polizia Locale di Sirmione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.