Poncarale, anziano aggredito dai lupi del figlio

Martedì pomeriggio tre vicini di casa sono riusciti a far desistere i due cani che si erano scagliati nel giardino contro il padre del loro proprietario.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di martedì 24 aprile un anziano residente in una villetta di via Piemonte a Poncarale, nel bresciano, è stato aggredito da due cani lupo cecoslovacchi – maschio e femmina – che il figlio dell’uomo aveva comprato da circa un anno. Di quanto avvenuto ne dà notizia il Giornale di Brescia. Erano circa le 16 quando i vicini di casa hanno udito delle grida provenire dall’esterno e notato l’uomo sanguinante che cercava di coprirsi dagli attacchi dei due animali in giardino. Così due degli stessi vicini hanno raggiunto l’anziano e cercato di aiutarlo usando dei bastoni per allontanare i lupi.

Nello stesso momento è arrivato anche un altro vicino che ha “usato” il proprio cane aldilà della recinzione riuscendo a farli desistere. In quell’attimo di tempo l’anziano è poi rientrato nella villetta chiudendosi all’interno e sono stati chiamati i soccorsi e i carabinieri. L’uomo, medicato sul posto, ha avuto necessità di essere ricoverato in ospedale, mentre i due cani sono stati affidati ai veterinari dell’Agenzia di Tutela della Salute. Sembra che i lupi siano diventati più aggressivi nel momento in cui avevano dato vita ad altri cuccioli. Infatti, avevano già aggredito anche la moglie dell’anziano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.