Brescia San Polo, incendio doloso a Profacta

E' scoppiato intorno alle 22 di domenica bruciando magazzini, container e ogni elemento che era presente sul posto. Ora stanno indagando i carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda serata di domenica 22 aprile, intorno alle 22, è divampato un vasto incendio tra gli interni dell’azienda Profacta, in via Brocchi, nel quartiere San Polo di Brescia. L’impresa gestisce alcune cave presenti sul posto e l’elemento certo è che le fiamme sono state dolose. Quindi, si dovrà indagare per trovare il responsabile e capire se abbia agito per atto vandalico oppure con un motivo ben preciso. L’incendio ha colpito magazzini e container per un totale di quattro strutture che in quel momento erano chiuse. Il fumo e il cattivo odore hanno iniziato a intravedersi e sentirsi proprio intorno alle 22, quando è partita la chiamata al 112 per far intervenire i vigili del fuoco dal comando di via Scuole.

Il loro intervento è stato tempestivo per evitare guai maggiori, ma si parla di decine di migliaia di euro di danni. Sul posto, dopo che il rogo era stato spento e l’area messa in sicurezza, sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brescia che si sono sentiti dire di almeno tre punti in cui le fiamme erano state appiccate. Dalla Profacta fanno sapere di non aver mai ricevuto episodi del genere in passato e nemmeno minacce. In ogni caso, le indagini saranno complicate visto che sul posto non sono presenti telecamere di videosorveglianza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.