Pisogne, si stacca masso, due case sgomberate

La frana, dovuta alle forti piogge, si è verificata giovedì sera intorno alle 19 a Govine Superiore: quattro evacuati e strada chiusa. Venerdì sopralluogo.

Più informazioni su

(red.) Le abbondanti piogge che nei giorni intorno a venerdì 13 aprile stanno colpendo tutta la provincia di Brescia hanno provocato un disagio a Pisogne, in Valcamonica. Nella frazione di Govine Superiore, infatti, come ne dà notizia il Giornale di Brescia, giovedì 12 intorno alle 19 all’interno di un area privata si è staccato un masso che rischia di finire contro alcuni edifici e altre abitazioni presenti lungo la strada.

Per questo motivo il sindaco del paese, dopo lo sgombero di due case che interessano quattro persone, ora ospitate da amici e parenti o in altre strutture, ha disposto la chiusura della carreggiata che conduce verso la località di Rocchetta. Nella giornata di venerdì si svolgerà un altro sopralluogo e tutto potrebbe rientrare nella normalità già in serata, consentendo ai residenti evacuati di poter tornare nelle loro abitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.