Orzinuovi, in auto investe ciclista e scappa, denunciato

Mercoledì mattina 44enne di Palazzolo ha colpito un 55enne in bicicletta per poi fuggire attraverso la provinciale 235. Fermato per omissione di soccorso.

(red.) Mercoledì mattina 11 aprile tra Orzinuovi e Orzivecchi, nel bresciano, un ciclista di 55 anni e ospite della comunità di assistenza “La Celeste” in paese, dove si stava recando, è stato investito da un’auto che poi non si è fermata e ha proseguito la corsa. E’ accaduto intorno alle 11 vicino allo svincolo di via Francesca verso Roccafranca e che collega alla provinciale 235 in direzione di Crema.

Il ciclista, giunto vicino al cavalcavia presente sul posto, all’altezza dell’incrocio ha proseguito la sua corsa verso la propria destinazione, ma qui è stato sorpassato da una Mercedes Classe A che poi ha svoltato verso destra per immettersi sulla provinciale e così facendo avrebbe stretto troppo e sarebbe finito contro la due ruote facendo cadere a terra il 55enne. Il conducente della vettura, accertato di quanto successo, si era anche fermato per valutare la situazione, ma poi è ripartito.

Sono stati gli altri automobilisti che in quel momento stavano transitando sul posto ad allertare i soccorsi al 112 e facendo arrivare le ambulanze e gli agenti della Polizia Locale. Il ciclista è stato condotto all’ospedale di Chiari per essere medicato e ha incassato una prognosi di 40 giorni e subito dimesso. Le forze dell’ordine si sono invece occupate di analizzare le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza sul posto e di raccogliere le testimonianze per poi identificare e risalire al “pirata”, un 44enne di Palazzolo, che è stato denunciato per omissione di soccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.