Anfo, 70enne schiacciato da un tronco: è grave

L'uomo giovedì alle 18 era con il figlio nella sua proprietà boschiva lungo la statale quando è stato colpito da una pianta tagliata. Soccorso in volo.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di giovedì 12 aprile ad Anfo, nel bresciano, un uomo di 70 anni è rimasto schiacciato sotto il peso di un tronco mentre si trovava all’interno della sua proprietà in una zona boschiva lungo la strada statale 669, in Valsabbia. Pochi minuti prima delle 18, quando l’anziano era con il figlio, il padrone sarebbe stato travolto da una pianta appena tagliata oppure che era stata posizionata in un certo posto, ma dal quale sarebbe scivolata colpendo il malcapitato.

Di fronte a quella scena drammatica, è stato proprio il figlio ad allertare i soccorsi al 112, numero unico di emergenza, facendo arrivare l’automedica e un’ambulanza del Ponte Caffaro, insieme anche all’elicottero proveniente da Brescia. L’uomo, che ha riportato un trauma cranico e ritenuto in gravi condizioni è stato condotto in volo in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.