Via Dalmazia, auto sui binari al passaggio treno

Giovedì mattina vettura passata anche se le barriere si stavano abbassando. Con una manovra è riuscita poi a evitare il contatto diretto con un convoglio.

(red.) E’ incredibile quanto successo giovedì mattina 12 aprile al passaggio a livello di via Dalmazia a Brescia. Come scrive Bresciaoggi che ne dà notizia, intorno alle 10 un’auto station wagon bianca sarebbe transitata lo stesso attraverso il passaggio ferroviario anche se in quel momento le barriere si stavano abbassando. Capito di essere rimasto bloccato sui binari, ha compiuto una manovra pericolosa girandosi di scatto in modo da finire parallelo al percorso dei binari.

La scena si è presentata davanti a numerosi passanti e ai passeggeri di alcuni autobus sul posto. Nel frattempo è arrivato un convoglio della linea Brescia-Iseo-Edolo a bordo del quale il macchinista ha suonato più volte per intimare all’automobilista di spostarsi. Per fortuna il conducente della vettura era già uscito dall’abitacolo e ha quindi atteso che il treno passasse, a velocità moderata in direzione della stazione di Brescia. Subito dopo l’automobilista è tornato a bordo, ha aspettato che le barriere si alzassero e quindi ha ripreso la corsa, riabilitando il traffico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.