Maltempo, Lograto senz‘acqua, rifiuti “volano“ a Brescia

A causa della pioggia e del vento di mercoledì, nel paese della bassa un blackout ha fermato l'acquedotto. In centro storico immondizia in mezzo a strade.

(red.) L’intera provincia di Brescia è stata colpita dal maltempo tra il tardo pomeriggio e la notte di mercoledì 11 aprile in ogni zona. In particolare, si segnalano vento forte e ingenti quantità di acqua che hanno reso le strade come dei fiumi e si parla anche di cartelli e strutture abbattute e di altri disagi che comunque saranno valutati nei dettagli solo nella giornata di giovedì. Tanto che nel corso dei minuti si sono moltiplicate le chiamate ai vigili del fuoco. Ma le situazioni più critiche e certe hanno coinvolto Lograto e il centro storico di Brescia.

Nel paese della Bassa, il temporale che si è scatenato ha provocato diversi danni all’acquedotto comunale, tanto che l’intera località sta fronteggiando il problema della mancata erogazione dell’acqua. La società Aob2 che si occupa del servizio idrico in paese comunica che Lograto è rimasta senza acqua a causa di un blackout elettrico che ha interdetto le pompe del sistema di distribuzione. Infatti, molti residenti hanno già attivato l’azienda e i tecnici sono al lavoro per risolvere l’emergenza.

Altro tipo di problema, invece, a Brescia città. Mercoledì 11 sera era giorno di raccolta settimanale porta a porta dei rifiuti fuori dalle case all’ombra della Loggia, ma molti sacchetti, spinti dal vento e dalla pioggia incessante, sono letteralmente volati in mezzo alle strade e in certi casi disseminando il contenuto all’aperto. Per questo motivo già dall’alba gli addetti di Aprica che si occupano della nettezza urbana sono al lavoro per ripulire tutto, seppur sotto la pioggia che continua a cadere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.