Controlli verso le Coste, multata una moto su tre

Su 60 due ruote, 20 hanno ricevuto verbale per violazioni al Codice stradale. Altre con modifiche non conformi, via anche due patenti e quattro libretti.

(red.) Nei giorni precedenti a mercoledì 11 aprile e soprattutto domenica 8 gli agenti della Polizia Locale di Brescia hanno svolto una serie di controlli ordinari tra i veicoli in transito. Nel loro mirino è finita in particolare via Conicchio, tra Nave e Brescia, che rappresenta la strada di accesso verso le Coste di Sant’Eusebio e spesso frequentata proprio dalle due ruote. Non mancando, però, di provocare incidenti stradali.

Così sono state 60 le moto passate al setaccio dei posti di blocco della municipale e, tra queste, venti sono state sanzionate per aver violato il Codice della Strada. Si è trattato di mezzi non revisionati, oppure per sorpassi pericolosi o ancora tra chi circolava in contromano. Due centauri si sono anche visti ritirare la patente, poi il sequestro di quattro libretti di circolazione per altrettante due ruote, altre risultate modificate e non conformi e una con la targa che era stata alterata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.