Metrobus, non ha il biglietto. Morde un poliziotto

Un 25enne nigeriano è finito in manette sabato durante un controllo alla stazione Volta. Senza ticket, ha avuto una colluttazione con agenti per fermarlo.

(red.) Da sabato 7 aprile un cittadino nigeriano di 25 anni, in Italia con un regolare permesso di protezione internazionale fino al 2020, si trova nella camera di sicurezza della Polizia Locale di Brescia per quanto ha combinato nelle ore precedenti. Il giovane, così come gli altri passeggeri, è finito nel mirino dei controlli da parte degli addetti della metropolitana alla stazione della Volta in città. Ma non aveva il biglietto e quindi il controllore gli ha chiesto i documenti per poter scrivere la sanzione. Il ragazzo si è rifiutato e perciò è stata chiamata la Polizia municipale muovendo un paio di pattuglie.

Gli operatori hanno spruzzato dello spray contro il 25enne per farlo desistere, ma è stato inutile. In seguito lo hanno bloccato, non senza difficoltà, tanto che due agenti hanno riportato alcune ferite, di cui uno a una mano a causa di un morso. Il ragazzo è finito in manette e poi condotto al comando di via Donegani in attesa della convalida dell’arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il 25enne era già noto alle forze dell’ordine proprio per resistenza contro militari e operatori e per spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.