Desenzano, taglio a cavo corrente, scatta blackout

Tra martedì sera e mercoledì mattina i residenti sono rimasti al buio. Colpa di un errore umano di alcuni operai di Acque Bresciane impegnati in uno scavo.

Più informazioni su

(red.) Diversi residenti di Desenzano del Garda, nel bresciano, sono rimasti per un giorno senza energia elettrica e, in parte, anche senza acqua, a causa di un blackout. La zona colpita è quella di via Vighenzi dove gli abitanti martedì sera hanno detto di aver udito in modo distinto tre sorta di esplosioni, poi la mancanza della corrente ed elettrodomestici inutilizzabili. Dopo la segnalazione, subito si sono mossi sul posto i tecnici di E-Distribuzione di Enel che hanno lavorato tra la stessa notte e mercoledì mattina per risolvere il problema.

La causa? Alcuni operai di Acque Bresciane impegnati in un cantiere sulla fognatura tra acque bianche e nere, mentre scavavano hanno tagliato per errore un cavo della tensione. Per fortuna gli impianti e i dispositivi nelle abitazioni non hanno subito danni, ma i disagi sono stati evidenti. E i residenti lamentano anche la scarsa comunicazione in occasione di questi tipi di lavori. Sul Garda non è la prima volta di fatti del genere. Poco tempo prima una conduttura era esplosa sempre a Desenzano, mentre mezza Lonato era rimasta senza corrente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.