Cologne, senza patente nè Rc Auto si fa inseguire

Un 43enne sul furgone giovedì non si è fermato all'alt della Polizia e si è fatto pedinare per circa 10 chilometri fino a Palazzolo dove è stato bloccato.

(red.) Nel tardo pomeriggio di giovedì 22 marzo è andato in scena un inseguimento sulle strade della Franciacorta, nel bresciano, dopo che un furgone che si era visto intimare l’alt da parte della Polizia Locale non si era fermato al controllo. E’ accaduto tutto intorno alle 17,30 tra Cologne e Coccaglio e ne dà notizia il Giornale di Brescia. A quell’ora, in via Brescia, gli agenti della municipale di Montorfano stavano eseguendo le consuete verifiche sui mezzi in transito, anche rilevando l’eventuale presenza di veicoli non assicurati in base alla lettura delle targhe.

Così il presidio si è imbattuto in un furgone Renault condotto da un 43enne bergamasco di Adrara San Rocco e intestato alla moglie. Nel momento in cui è stato notato che il van non aveva la copertura assicurativa, i vigili urbani hanno alzato la paletta per fermare il mezzo. Ma questo, che inizialmente pareva assecondare la richiesta, ha poi accelerato facendosi inseguire dalla Polizia a sirene accese per circa 10 chilometri.

Da Cologne si è attraversati Erbusco e Adro fino ad arrivare a San Pancrazio di Palazzolo dove il furgone è stato infine fermato. E si è capito il motivo per cui l’uomo non voleva accostare. Infatti, dal 2014 gli era stata sospesa la patente per i punti azzerati. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Adro che hanno ispezionato il furgone notando nulla di sospetto. Subito dopo si è proceduto con il sequestro del veicolo, mentre il 43enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e costretto a pagare una multa di 5 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.