Desenzano, spaccia cocaina in suo autolavaggio

Il commissariato di Polizia ha documentato 700 episodi in circa un anno e per decine di migliaia di euro di guadagni. Nei guai titolare 43enne incensurato.

(red.) Nella serata di domenica 18 marzo gli agenti del Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda, nel bresciano, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare di arresto nei confronti di un 43enne italiano del paese e che, dietro l’attività di autolavaggio, nascondeva un maxi spaccio di cocaina. Tanto che in circa un anno le forze dell’ordine hanno documentato lo scambio di 700 dosi e per un giro di affari di decine di migliaia di euro. Così l’uomo è finito in manette per opera del giudice delle indagini preliminari di Brescia per traffico di sostanze stupefacenti.

Al 43enne si è arrivati dopo mesi di indagini partite dall’estate del 2017 tra appostamenti, pedinamenti e portando a perquisizioni e sequestri. Tanto che la Polizia parla di un’attività di spaccio costante, prolungata nel tempo e ben organizzata. E la sensazione è che l’autolavaggio di cui l’uomo è titolare fosse in realtà una sorta di copertura, visto che a livello commerciale sembra che non girasse molto bene.

I maggiori clienti, invece, erano i consumatori di droga, tra giovani e frequentanti la movida del Garda. E’ stato complicato risalire al pusher anche perché era incensurato e insospettabile, considerato che in modo accorto e da tempo sfruttava la sua posizione di lavoro e il rapporto con i clienti con prestazioni che nulla avevano a che fare con il lavaggio dei veicoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.