Via Milano, spray urticante a Esselunga

Il caos è scoppiato intorno alle 19,30 di lunedì all'interno del supermercato. Sarebbe stata una ladra che cercava di distrarre il personale per fuggire.

(red.) Si sono vissuti momenti di paura e shock lunedì sera 19 marzo intorno alle 19,30 all’Esselunga di via Milano a Brescia, in città. Sembra che a provocare il trambusto sia stata una giovane ladra che, dopo aver arraffato della merce e in un orario di punta a poco più di un’ora dalla chiusura giornaliera del punto vendita, abbia raggiunto le casse spruzzando dello spray, forse al peperoncino, da una bomboletta che aveva in dotazione. Come risultato, il personale ma anche numerosi clienti hanno avvertito difficoltà a respirare, problemi alla gola e occhi rossi e gonfi a causa delle esalazioni.

Subito dopo la giovane sarebbe riuscita a fuggire dal lato di via Trivellini, ma comunque rimasta nelle vicinanze. Tra quelli rimasti intossicati, un anziano, una commessa e un’altra decine di persone che si trovavano in quel punto. Dalla direzione è stata immediata la chiamata ai soccorsi facendo arrivare ambulanze e l’automedica. Per fortuna nessuno ha subito conseguenze gravi, ma qualcuno di loro è stato trasferito alla clinica Sant’Anna. Presenti anche i vigili del fuoco, mentre la Polizia di Stato allertata sul posto sarebbe riuscita a fermare la malvivente e continuano i rilievi. La situazione si è protratta fino a tarda serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.