Lonato, scossa toglie corrente a un intero quartiere

Sabato pomeriggio un centinaio di famiglie residenti in sei vie sono state raggiunte da 380 volt di energia. Danneggiati diversi elettrodomestici in zona.

Più informazioni su

(red.) A metà mattina di sabato 17 marzo un intero quartiere di Lonato del Garda, nel bresciano, a causa di un guasto accidentale è stato colpito da una scarica elettrica a 380 volt che ha danneggiato diversi elettrodomestici, provocando guai ai residenti per decine di migliaia di euro. Le famiglie coinvolte sono un centinaio, tutte collegate alla rete Enel. Dalla stessa E-Distribuzione, società che gestisce la rete elettrica per conto del gruppo, sono stati inviati sul posto vari tecnici per risolvere il problema e visto che la corrente è mancata per diverse ore.

Sono sei le vie interessate dal guasto e dove, tecnicamente, l’energia è transitata tra una serie di cavi dove non doveva passare generando quindi una scossa oltre i 220 volt di solito presenti nelle abitazioni. “Le squadre operative di E-Distribuzione sono tempestivamente intervenute sul posto e hanno localizzato il punto guasto, rialimentando le utenze coinvolte” si legge in una nota del gruppo che ha portato nel pomeriggio a sostituire i cavi rovinati. Ora il problema riguarda il fatto che diverse famiglie restano senza riscaldamento, mentre altre si sono viste danneggiare in modo irreparabile televisioni e altri elettrodomestici. Tanto che dai colpiti partirà una richiesta di rimborsi ai quali E-Distribuzione già anticipa di venire incontro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.