Vobarno, due auto sfiorate da un masso che frana

Sabato mattina sulla strada della Degagna verso il Passo Cavallino si è rischiata la tragedia. La vettura più vicina alla traiettoria ha frenato in tempo.

Più informazioni su

(red.) Sabato mattina 17 marzo si è rischiata la tragedia a Vobarno, nel bresciano. Intorno alle 9,30, come ne dà notizia Bresciaggi che ha raccolto anche le testimonianze in presa diretta, sulla strada che da Degagna porta verso il Passo Cavallino della Fobbia, due auto sono state sfiorate da un masso di 30 quintali che è franato dal costone. La pesante pietra ha distrutto il guardrail di protezione e al contatto con la strada si è spaccata in diversi pezzi che hanno continuato a muoversi ancora verso valle.

Sotto la pioggia, è successo tutto a circa 10 metri di distanza da un’auto che stava transitando in quel momento e che per fortuna è riuscita a frenare in tempo. Tanto da sfiorare la traiettoria del masso ed evitare così che anche un altro veicolo che seguiva potesse incappare in una situazione drammatica. Dal posto è scattata l’allerta da parte dei due automobilisti facendo arrivare la Polizia locale di Vobarno e i vigili del fuoco da Salò. Come ha reso noto la Protezione civile, i massi pericolanti e che avrebbero bisogno di una messa in sicurezza arriverebbero dal soffitto di una grotta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.