Calvisano, spaccia vicino all‘oratorio: arrestato

Un marocchino 43enne è finito in manette giovedì durante un blitz dei carabinieri in un parco del paese. Da diversi giorni lo tenevano sotto controllo.

(red.) Nel pomeriggio di giovedì 15 marzo i carabinieri di Calvisano, nel bresciano, sono stati impegnati in un intervento che li ha visti arrestare, in paese, un marocchino di 43 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. In realtà, l’uomo era già osservato speciale da parte delle forze dell’ordine perché spesso veniva visto muoversi in modo sospetto nelle vicinanze dell’oratorio e della chiesa, pur senza avere familiari o amici che frequentassero l’uno o l’altra. Dopo una serie di pedinamenti e anche intercettazioni ambientali che andavano avanti da giorni, giovedì è scattato il blitz nel piccolo parco che si trova proprio dietro l’oratorio.

Durante uno scambio di droga e denaro con un cliente, il pusher si è accorto delle forze dell’ordine e ha cercato di disfarsi di un pacchetto, mentre l’acquirente è fuggito. All’interno dell’involucro c’erano 5 grammi di cocaina già divisi in dosi. Lo spacciatore, fermato, è stato perquisito trovandogli addosso 300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. In manette per spaccio aggravato perché vicino all’oratorio, venerdì 16, al tribunale di Brescia per il rito con direttissima, è stato condannato a 1 anno e sei mesi di reclusione. Ma pena sospesa e quindi rimesso in libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.