Vobarno, rapina armata Eurospin: via 2 mila euro

Mercoledì sera, all'ora di chiusura, due banditi sono entrati da via Provinciale facendosi dare l'incasso. Dinamica simile a quella del D-Più di Gavardo.

(red.) Nella prima serata di mercoledì 14 marzo, intorno alle 20, il supermercato “Eurospin” di via Provinciale a Collio di Vobarno, nel bresciano, è finito nel mirino dei ladri. E’ successo pochi minuti prima della chiusura quando due individui, con il volto in parte coperto da cappucci e passamontagna, hanno fatto irruzione nel punto vendita. Si sono poi diretti verso le casse dove in quel momento erano presenti tre addette. Uno dei due banditi – entrambi parlavano italiano e con accento bresciano – ha estratto una pistola (da valutare se vera o giocattolo) e intimato una delle cassiere per farsi consegnare il denaro.

Hanno arraffato circa 2 mila euro per poi uscire dal market e, sfruttando il buio, si sono dileguati nel nulla. E’ possibile che a poca distanza ci fosse un’auto, forse con un complice, pronti a darsi alla fuga. Sul luogo, dopo l’allarme lanciato dalle dipendenti, si sono presentati i carabinieri della compagnia di Salò, ma dei banditi non c’era più traccia. Nel corso dell’azione da parte dei ladri non sono avvenute aggressioni, mentre è probabile che i due fossero esperti e sapessero come muoversi, considerando che all’ora di chiusura si ha la certezza di venire in possesso di un bottino maggiore.

I militari contano di ottenere maggiori informazioni analizzando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto. In ogni caso, la dinamica è molto simile a quanto avvenuto il 26 febbraio al D-Più di Gavardo. Quindi, non è escluso che si trattino degli stessi due rapinatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.