Brescia, donna detective recupera bici rubata

Usando il garage del vicino per un trasloco, è stata decisiva nel trovare il mezzo rubato da un uomo nel trambusto e anche nel far arrestare il malvivente.

Più informazioni su

(red.) E’ incredibile quanto accaduto nelle ore precedenti a venerdì 16 marzo e di cui dà notizia il Giornale di Brescia. Succede tutto nel rinomato quartiere di Brescia Due dove una donna, contando nella disponibilità del vicino di casa proprietario, ha condotto nel garage alcuni addetti al trasloco per spostare e stoccare al momento nella rimessa un paio di divani. Un uomo, poi essersi rivelato un 50enne bresciano residente nelle vicinanze, sfruttando il trambusto di quei momenti, è entrato in azione rubando dal garage una bicicletta del valore di 3 mila euro.

La donna del trasloco si era sentita in colpa per quanto avvenuto, quindi ha deciso di muoversi di suo conto per recuperare la due ruote depredata. Il destino ha voluto che la stessa si imbattesse, attraverso un sito internet di annunci, proprio nella bicicletta rubata. Si è quindi finta interessata e in qualche modo è riuscita a ottenere i dati del venditore-ladro.

Ha poi consegnato il materiale ai carabinieri avvisandoli del fatto che si sarebbe presentata alla cessione del mezzo e quindi sarebbe potuta scattare l’operazione. Al momento dello scambio, il marito senegalese della donna, che ha rischiato di essere scambiato per il malvivente, è riuscito in qualche modo a fermare il bandito nella rimessa prima che arrivassero le forze dell’ordine. Compreso anche l’equivoco, i militari hanno condotto il 50enne ladro di biciclette in caserma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.