Sabbio Chiese, anziano muore investito da auto

Beniamino Cappelletti, 75enne di Villanuova, martedì sera aveva reso omaggio alla salma di un amico alla camera ardente, poi travolto mentre attraversa.

(red.) E’ un tragico scherzo del destino quello che nel tardo pomeriggio di martedì 13 marzo ha colpito un uomo di 75 anni a Sabbio Chiese, nel bresciano. Beniamino Cappelletti, infatti, era appena andato a far visita alla salma di un amico e nei minuti successivi è morto investito da un’auto. L’intera dinamica è avvenuta intorno alle 19 quando il 75enne si era presentato alla sala del commiato “Gabusi e Zani” a Mondalino di Sabbio Chiese, lungo la provinciale 79. Dopo aver reso omaggio all’amico nella camera ardente, era uscito per raggiungere la sua auto che si trovava dalla parte opposta della strada.

Infatti, nel momento in cui era arrivato sul posto non aveva trovato un parcheggio nelle immediate vicinanze, così aveva sostato lungo la provinciale. Peccato che quel tratto di strada, lungo la Lumezzane-Sabbio Chiese, a quell’ora nel buio vista l’ora, non sia particolarmente illuminata. Così, quando ha attraversato la carreggiata (sul posto non ci sono le strisce) per raggiungere l’altra parte, è stato travolto da una Chrisler 300 che proveniva da Agnosine. La vittima, residente a Villanuova sul Clisi, è finito prima contro il parabrezza del veicolo sfondandolo e poi è stato scaraventato sull’asfalto a distanza di alcuni metri.

Sul posto in quei minuti si è poi fermata un’ambulanza di Odolo a bordo della quale i sanitari hanno tentato, inutilmente, di rianimare l’anziano. In seguito sono giunte anche due pattuglie della Polizia stradale di Salò e Brescia che hanno effettuato i rilievi dell’incidente, oltre ai vigili del fuoco di Salò e ai carabinieri di Vestone che hanno gestito il traffico disponendo il senso unico alternato per un paio di ore e per consentire soccorsi e indagini sull’incidente. Come succede sempre in questi casi, il conducente che ha investito l’uomo è stato sottoposto ai test dell’alcol e della droga, mentre la salma di Beniamino è stata ricomposta all’obitorio dell’ospedale di Gavardo.