Desenzano, furto al Bep‘s, arrestati tutti gli autori

Quattro italiani - tra loro anche ex dipendente - al locale gardesano colpito 29 agosto 2016. Tablet e pc rubati erano stati venduti a negozio di Brescia.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a mercoledì 14 marzo il commissariato di Polizia di Desenzano del Garda, nel bresciano, ha arrestato gli autori del furto commesso al locale “Bep’s” di Desenzano il 29 agosto del 2016. I malviventi, di notte, avevano infranto la porta d’ingresso e poi all’interno avevano cercato di forzare la cassaforte senza riuscirci. Quindi, avevano rubato computer e tablet, oltre a 300 euro che erano presenti nella cassa.

Le indagini avviate in seguito dagli agenti hanno permesso di rintracciare in un negozio di elettronica di Brescia lo stesso materiale informatico rubato e, con la collaborazione del titolare, si sono individuati i due che avevano venduto i prodotti all’attività commerciale. Prima si è trovato il “basista” che ha dato le informazioni utili su come sia avvenuta la spaccata. Quindi si è concentrata l’attenzione su un ex dipendente del locale, con precedenti per reati contro il patrimonio.

Analizzando i tabulati telefonici, le intercettazioni e svolgendo perquisizioni, sequestri e servizi di osservazione e appostamento, si è arrivati a trovare tutti i componenti della banda. Altri riscontri sono arrivati dagli accertamenti tecnici della Polizia Scientifica che ha confrontato alcune tracce trovate nel locale con il prelievo di saliva di uno dei sospettati. I poliziotti sono così arrivati a quattro italiani, tutti residenti in provincia di Brescia, in manette per furto aggravato. I due che avevano venduto tablet e computer al negozio di Brescia sono indagati per ricettazione e tutto il materiale è stato restituito al “Bep’s”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.