Rovato, brucia cascina ai piedi del Montorfano

E' successo venerdì pomeriggio e sono stati alcuni escursionisti a segnalare l'incendio. Probabile causa un corto circuito. Ma nessuno è rimasto ferito.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di venerdì 9 marzo una cascina nella zona di Conte Cocchetti a Rovato, nel bresciano, proprio ai piedi del Montorfano, ha preso fuoco. E’ stato chi era presente sul monte per una passeggiata in quel momento, intorno alle 16,30, a dare l’allarme e ad allertare i vigili del fuoco. Dalla struttura che si trova lungo un’antica strada che si inerpica verso una delle zone più frequentate, in quota, della Franciacorta, si levava una colonna di fumo alta decine di metri e che si notava da diversi chilometri di distanza.

La causa del rogo potrebbe essere imputabile a un corto circuito che poi ha coinvolto anche un deposito di legna e di altro materiale presente sul posto. Per fortuna l’intervento degli operatori antincendio di Brescia, Chiari e Palazzolo è stato tempestivo per isolare le fiamme ed evitare che raggiungessero la parte abitata della cascina. Il deposito di legname, invece, è finito in cenere. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino alla serata e per fortuna non ci sono stati feriti né animali coinvolti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.