Desenzano, poliziotto sventa tentate molestie

Giovedì sera, festa della donna, l'agente non in servizio e con i carabinieri ha fermato un 30enne asiatico e ubriaco che stava importunando due ragazze.

(red.) Nella serata di giovedì 8 marzo a Desenzano del Garda, nel bresciano, un agente della Polizia Penitenziaria operativo nel carcere Canton Mombello di Brescia, ma in quel momento libero dal servizio, ha sventato un’azione di molestia perpetrato da parte di un individuo nei confronti di due ragazzine. E’ successo nel momento in cui ha notato che le due 15enne stavano scappando da un ubriaco 30enne asiatico che aveva usato frasi e azioni a sfondo sessuale nei loro confronti e le stava raggiungendo. Così, con l’aiuto dei carabinieri, ha fermato il molestatore. Tutto questo lo racconta in una nota Antonio Fellone segretario nazionale del sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria (Sinappe).

Si è trattata di un’operazione congiunta con cui il 30enne è stato subito fermato e identificato, poi accompagnato in caserma per gli atti di Polizia Giudiziaria. “Episodi che ormai si registrano costantemente nel nostro Paese – continua Fellone – e che meritano la giusta riflessione ed azioni serie che contrastino tali fenomeni. Il Sinappe invia attestazioni di compiacimento e gratitudine al poliziotto penitenziario bresciano. Eroi silenziosi che quotidianamente mostrano le alte qualità morali e umane a servizio delle istituzioni e a salvaguardia del rispetto delle leggi, sia all’interno delle carceri che nella vita comune. L’Amministrazione Penitenziaria periferica e centrale ne prenda vivamente atto e riconosca l’apprezzabile senso del dovere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.