Brescia, ruba cellulare a ragazza, studenti fermano

Venerdì a mezzogiorno uno straniero ha strappato di mano il telefono a una giovane alla fermata del bus al parco Gallo. Alcuni ragazzi lo hanno bloccato.

(red.) Alcuni ragazzi, studenti che frequentano la scuola superiore “Copernico” di Brescia, in città, venerdì 9 marzo si sono resi protagonisti di un’azione positiva nell’aiutare una ragazza che era stata derubata del cellulare. Dell’episodio, che si è verificato nei pressi del parco Gallo, ne dà notizia il Giornale di Brescia. Era circa mezzogiorno quando la giovane stava aspettando alla fermata dell’autobus in zona che arrivasse il mezzo pubblico sul quale salire e per poi tornare a casa. In quegli stessi minuti ha chiamato il padre, guardia penitenziaria, avvisandolo del fatto che a breve sarebbe rientrata.

A quel punto un uomo, di origine straniera, le si è avvicinato con un atteggiamento sospetto e fingendo disinteresse. Ma poi è entrato in azione prendendo il cellulare alla ragazza e per darsi alla fuga. La vittima lo ha inseguito per alcuni metri e urlando attirando l’attenzione proprio di alcuni studenti del liceo bresciano. Questi hanno rincorso lo straniero e sono riusciti a bloccarlo facendosi consegnare il telefono che hanno restituito alla depredata. I carabinieri, giunti sul posto, ora indagano sull’autore del furto e che è stato bloccato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.