Aprica, malore su piste da sci. Muore un bresciano

Stelio Bazzana, 53 anni, giovedì era con due amici in quota sul comprensorio valtellinese. In una delle ultime discese prima di rientrare è stato stroncato.

(red.) Tragedia nella giornata di giovedì 8 marzo, intorno all’ora di pranzo, sulle montagne dell’Aprica, in provincia di Sondrio. Stelio Bazzana, 53enne bresciano di Zone, era impegnato con altri due amici in una giornata di sport all’aperto tra le piste da sci del comprensorio valtellinese. L’uomo, molto conosciuto nel piccolo paese sebino anche per la sua passione per il ciclismo e lo scialpinismo, era partito di mattina con il resto della comitiva per raggiungere le piste innevate.

La mattina era proseguita per il meglio, ma intorno a mezzogiorno è avvenuto il dramma. Stelio, durante una delle ultime discese sugli sci prima di rientrare a casa nel bresciano, ha accusato un grave malore finendo a terra. Gli altri sciatori che si trovavano sul posto e hanno assistito alla scena si sono subito prodigati per capire in quali condizioni fosse l’uomo. Ma al momento dell’arrivo dei soccorritori, ormai non c’era più nulla da fare, Stelio era stato stroncato.

La sua salma è stata recuperata e ricomposta all’ospedale di Sondrio dove potrebbe essere sottoposta all’autopsia e in seguito consegnata alla famiglia per i funerali. La notizia della disgrazia ha raggiunto in poche ore il borgo sebino provocando sconforto e tristezza, a partire dal sindaco Marco Zatti. Stelio Bazzana aveva lavorato per tanti anni alla Stefana di Ospitaletto prima di trovare un altro impiego e si vedeva spesso fare jogging per mantenersi in forma. Lascia la moglie, un figlio e la madre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.