Incendio via Bonicelli, quattro famiglie fuori casa

150 metri di tetto danneggiati e 31 persone costrette a fuggire nel cortile della palazzina. Tra quelli evacuati e con nuove sistemazioni anche bambini.

(red.) In tutto, quattro famiglie evacuate per un totale di 12 persone e di cui anche quattro bambini. E’ il bilancio finale seguito all’incendio che lunedì 26 febbraio, nella tarda mattina, intorno alle 11, ha colpito la palazzina a due piani tra via Lamarmora e Bonicelli, nel quartiere a sud di Brescia città. A dare l’allarme era stata una pattuglia della Volante di Polizia che stava transitando sul posto per il normale servizio di controllo e notava il tetto dello stabile in fiamme, mentre i residenti all’interno non si erano accorti.

Quindi, è stato usato prima un estintore, poi le forze dell’ordine hanno raggiunto i vari appartamenti dove sono residenti 31 persone facendole uscire nel giardino dell’abitazione. E alcuni di loro si sono trovati in pigiama e ciabatte e con i figli piccoli al seguito nel gelo. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco con la Polizia Locale e le ambulanze. E’ servito diverso tempo prima che gli operatori antincendio vincessero le fiamme che dal tetto si erano propagate verso il sottotetto.

Dopo la messa in sicurezza, è stata decisa l’evacuazione e il trasferimento delle quattro famiglie residenti negli appartamenti più coinvolti dal fuoco. 150 metri quadrati di tetto sono andati bruciati per quello che sembra essere stato un corto circuito. Sul luogo sono poi giunti anche gli anziani proprietari della palazzina che hanno sottolineato come l’edificio era stato da poco ristrutturato e si faceva manutenzione periodica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.