Prevalle, ladri contro bancomat che regge. Poi fuga

Domenica notte una banda ha fatto esplodere lo sportello della Btl di via Volta, che però ha resistito. Quindi il gruppo è dovuto scappare a mani vuote.

(red.) Nuovo colpo a un bancomat in provincia di Brescia, anche se per fortuna è stato un buco nell’acqua per i malviventi entrati in azione. E’ successo nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 febbraio a Prevalle quando una banda di criminali ha raggiunto la filiale della Banca Territoriale della Lombardia di via Volta. Intorno all’1,30, orario registrato dalle telecamere di videosorveglianza che hanno inquadrato la zona, i ladri hanno piazzato dell’esplosivo sullo sportello del prelievo, ma provocando solo danni.

Infatti, la blindatura dei contanti è rimasta inerme e inaccessibile alla banda che è dovuta fuggire. Ora sono i carabinieri a ricostruire nei dettagli quanto successo e a cercare di identificare i malviventi. E’ probabile che si tratti di gente poco preparata, considerando che il bancomat viene caricato ogni venerdì e che quindi al termine della giornata di domenica era sicuramente meno piena di denaro.