Quantcast

Elnòs, infarto per un cliente. Rianimato con defi

Domenica a mezzogiorno un 40enne si è sentito male tra le corsie del centro commerciale di Roncadelle. Decisivo l'intervento di staff e di un sanitario.

(red.) Nella giornata di domenica 25 febbraio, intorno a mezzogiorno, la centrale operativa del 112 ha ricevuto una chiamata per un intervento di soccorso al centro commerciale “Elnòs Shopping” di Roncadelle, nel bresciano. In realtà, la situazione si era già stabilizzata grazie al personale interno e sanitario dell’attività. E’ accaduto quando un cliente, un 40enne, all’improvviso ha accusato un malore, pare un infarto, che gli ha fatto perdere i sensi facendolo finire a terra. La scena si è presentata davanti ai numerosi clienti presenti in quel momento nella struttura per lo shopping della domenica.

Quindi attraverso gli altoparlanti è stata data notizia per far intervenire sul posto gli addetti del personale. Usando uno dei defibrillatori in dotazione alla struttura, lo staff è riuscito a rianimare e a stabilizzare il cliente nell’attesa che arrivasse l’automedica con un’ambulanza della Croce Rossa da Brescia e insieme ai carabinieri. Il paziente è stato poi condotto in codice rosso alla clinica Sant’Anna in città. Di certo, l’intervento al centro commerciale è stato decisivo per evitare una tragedia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.