Figlia si fa portare dalla madre a comprare droga

La 20enne bresciana tossicodipendente è stata vista dai carabinieri mentre scambiava con due spacciatori. Poi scattato l'inseguimento e l'arresto dei due.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a sabato 17 febbraio i carabinieri bergamaschi della compagnia di Treviglio hanno compiuto un’operazione con cui sono stati arrestati due giovani spacciatori marocchini. A portare a loro sono state due donne bresciane, madre e figlia. La ragazza, di 20 anni e da tempo con problemi di tossicodipendenza, era stata chiamata dalle forze dell’ordine in caserma per spiegare di un incontro che aveva avuto con i due pusher. E l’obiettivo era lo scambio di sostanze stupefacenti, tra cocaina ed eroina.

I militari, nel momento in cui l’hanno interrogata, avevano già compreso la situazione, considerato il fatto che i due spacciatori di 24 e 25 anni erano pregiudicati e già noti alle forze dell’ordine. La stessa 20enne aveva avuto il primo impatto con i carabinieri all’altezza di Cortenuova, in provincia di Bergamo, dove era in corso un posto di blocco dei militari e dove era avvenuto l’incontro con i due pusher.

Non senza difficoltà, gli operatori hanno inseguito la vettura dei due pregiudicati tra le campagne della bassa bresciana e fino ad arrivare a Treviglio dove li hanno bloccati. Perquisiti, addosso avevano alcune migliaia di euro in contanti di piccolo taglio e ritenuti provento dell’attività illecita, ma anche monete, segno che spacciavano anche tra i giovanissimi. I due nordafricani sono stati arrestati e condotti in carcere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.