Lonato, ladri in una cascina della frazione Campagna

Mercoledì sera i banditi hanno approfittato della momentanea assenza del padrone di casa. Ma questo è poi rientrato ed è quindi riuscito a farli scappare.

(red.) Nella prima serata di mercoledì 14 febbraio, intorno alle 19, l’appartamento di un anziano solo all’interno di una cascina agricola nella frazione di Campagna a Lonato del Garda, nel bresciano, è stato preso di mira dai ladri. Il residente ha raccontato ai carabinieri di Desenzano, ai quali ha denunciato il furto, di aver preso la propria auto ed essersi assentato qualche minuto per compiere un prelievo al bancomat in paese. Forse i malviventi erano già sul posto quando hanno visto l’anziano lasciare la cascina ed entrare in azione.

Poi, ritornato, l’uomo ha notato un’auto sospetta nei dintorni e dall’ingresso posteriore della sua abitazione ha trovato le stanze messe a soqquadro. I banditi erano ancora all’opera, visto che quando l’anziano è entrato in cucina, ha visto uno dei componenti lanciarsi dalla finestra sul balcone e verso il cortile. Del bottino fanno parte alcuni orologi di pregio, mentre la banda non sarebbe riuscita a concludere l’operazione proprio per la presenza del padrone di casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.