Rezzato, colpo a stazione di servizio sulla Sud

Martedì notte cinque componenti di una banda hanno rubato pacchetti di sigarette e gratta e vinci per 27 mila euro. Risultano molto ingenti anche i danni.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 febbraio la stazione di servizio Esso, sulla tangenziale sud di Brescia, a Rezzato, è stata presa di mira da un vero e proprio commando di rapinatori. Una banda di cinque persone, di cui anche una donna e ognuno con un ruolo ben preciso, ha raggiunto il posto dopo la mezzanotte, quando l’attività aveva chiuso da pochi minuti. Nel modo in cui si sono mossi, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza sul posto, parevano essere molto sicuri di quanto stavano facendo, quindi un gruppo organizzato.

Dopo aver tolto la corrente ai lampioni, facendo diventare buio il piazzale, uno di loro ha posto dei rami all’ingresso della stazione di servizio per bloccare nuovi accessi. Altri due, usando una smerigliatrice, hanno divelto la saracinesca, un altro armato di mazza ha infranto le vetrate e uno si teneva come “palo” e con tanto di estintore nel caso fossero arrivate le forze dell’ordine. A quel punto due della banda si sono fatti strada all’interno rubando merce per un valore di circa 27 mila euro tra pacchetti di sigarette e gratta e vinci.

La banda è uscita con una rete in cui aveva piazzato la merce, per poi darsi alla fuga. Il giorno dopo è stato il gestore a capire quanto era successo e verificando anche qualche decina di migliaia di euro di danni. I carabinieri di Rezzato hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere del posto e avrebbero elementi utili con cui rintracciare il gruppo criminale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.