Arma da guerra e spaccio Bs-Cr: due arrestati

Uno di Ghedi e un altro di Leno sono stati sorpresi dai carabinieri a un posto di blocco. Hashish, chili di marijuana e una mitraglietta russa con cartucce.

Più informazioni su

(red.) Due bresciani, di cui un disoccupato 57enne di Ghedi e un operaio 35enne di Leno sono stati arrestati dai carabinieri al confine tra la bassa bresciana e la provincia di Cremona. I militari, nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio erano impegnati in un normale servizio di controllo sulle strade quando hanno fermato una Bmw a bordo della quale c’erano i due bresciani. Sotto un sedile sono stati trovati 200 grammi di hashish, inducendo le forze dell’ordine a disporre anche una perquisizione anche nelle case dei due.

Così sono stati trovati altri 5 chili di marijuana in sacchi sotto vuoto, ma anche un’arma da guerra, una mitraglietta Makarov calibro 9 di origine russa e con 500 cartucce. I due malviventi, con precedenti per droga e reati contro il patrimonio, sono finiti in manette e nell’udienza di convalida il giudice ha confermato per loro il carcere. Ora i controlli punteranno sull’arma da guerra per capire se abbia sparato e perché fosse a disposizione dei due bresciani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.