Cividate, in salvo tre intossicati dal monossido

Tre africani avevano lasciato il braciere acceso per riscaldarsi, ma sono stati colpiti dalle esalazioni. Decisiva la chiamata ai soccorsi di uno di loro.

Più informazioni su

(red.) Un braciere lasciato acceso, probabilmente con l’intento di riscaldare il loro appartamento, ha rischiato invece di provocare una tragedia. E’ successo nella prima serata di venerdì 9 febbraio a Cividate Camuno, nel bresciano, in una casa abitata da tre ventenni africani. Poco prima delle 20,30, a causa del monossido di carbonio che si stava diffondendo nelle stanze, uno dei tre si è accorto che uno di loro era stato colpito da un malore finendo a terra.

Quindi proprio dall’abitazione è partita una chiamata immediata al 112 facendo arrivare i vigili del fuoco da Darfo e i carabinieri di Esine. Subito gli operatori avevano compreso che i tre occupanti erano rimasti intossicati a causa del gas, quindi hanno aperto le finestre per areare l’ambiente e mettere in sicurezza l’appartamento. Due dei giovani sono stati condotti all’ospedale di Esine e poi subito dimessi, mentre il terzo ha avuto bisogno del trattamento in camera iperbarica al Città di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.