Brescia, coniugi spacciatori arrestati da Locale

Un ivoriano con precedenti e una senegalese beccati a cedere cocaina a un cliente nel parcheggio di un market. La loro casa poi perquisita in via Piemonte.

(red.) Nelle ore precedenti a venerdì 2 febbraio gli agenti del Nucleo di Polizia Giudiziaria della municipale di Brescia hanno arrestato in città due coniugi stranieri dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina. Entrambi, l’uno 40enne della Costa d’Avorio e l’altra 37enne del Senegal, sono stati sorpresi mentre cedevano una dose a un tossicodipendente italiano. Lo facevano nel parcheggio di un supermercato in via Salgari. Quest’ultimo è entrato nella loro auto e subito dopo lo scambio tra droga e denaro, è sceso dalla vettura ed è stato bloccato dalle forze dell’ordine.

Poi l’attenzione degli agenti si è rivolta alla coppia di spacciatori inseguiti e raggiunti in via Corsica. A bordo avevano due cellulari e 290 euro in contanti e alle forze dell’ordine avevano dato due indirizzi fasulli come loro abitazione. Poi si è scoperto che i due risiedevano in via Piemonte. Durante la perquisizione dell’appartamento sono state trovate 100 buste di cocaina pronte alla vendita per un totale di 70 grammi con cui la coppia avrebbe guadagnato fino a 1.000 euro in una volta sola. A confermare la florida attività di vendita di droga, anche il contenuto dell’abitazione.

C’erano mobili e arredamenti di pregio, cellulari di ultima generazione e vestiti e capi firmati. C’erano anche 1.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Per entrambi sono scattate le manette, con la detenzione in carcere per l’uomo e la rimessa in libertà per la donna incensurata. Tra l’altro, il 40enne ivoriano non era nuovo alle forze dell’ordine, anzi. Karim Koné, questo il suo nome, era già stato arrestato per sequestro di persona ed estorsione da parte dei carabinieri nel 2013. Con alcuni albanesi venditori di cocaina all’ingrosso aveva rapito un gambiano perché non aveva pagato 200 grammi di droga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.