Franciacorta, trovata droga in due zaini a scuola

In un istituto superiore i carabinieri di Trenzano con l'unità cinofila hanno ispezionato tra i banchi. Scoperti alcuni grammi di canapa per due studenti.

(red.) Nei giorni precedenti a giovedì 1 febbraio i carabinieri bresciani di Trenzano con l’unità cinofila di Orio al Serio tramite due cani hanno effettuato dei controlli antidroga in una scuola superiore della Franciacorta. L’attività di verifica era stata chiesta proprio dal dirigente alle forze dell’ordine. Nel corso delle ispezioni, all’interno di due zaini sono stati trovati un involucro di carta con 0,7 grammi di canapa sativa e un altro con 2 grammi.

A finire nei guai sono stati due studenti di 17 e 19 anni bresciani e residenti tra Cologne e Trenzano. Sono stati segnalati alla prefettura in quanto consumatori di sostanze stupefacenti. I carabinieri fanno sapere che i controlli andranno avanti anche in altre scuole, insieme a lezioni con le forze dell’ordine per descrivere gli effetti del consumo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.