Lograto, ragazzini rubano gratta e vinci: fermati

In tabaccheria, una ha distratto la titolare e l'altro ha staccato 600 euro di tagliandi. Ma entrambi sono stati scoperti da carabinieri e finiti nei guai.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 29 gennaio due giovanissimi residenti nel bresciano, a Lograto, ma originari l’uno del Marocco e l’altra dell’India, sono finiti nei guai per aver rubato decine di gratta e vinci da un negozio. Sono un 17enne e una 16enne che, per festeggiare il compleanno di lei, hanno raggiunto una tabaccheria del paese. In quei frangenti, mentre la ragazza cercava di distrarre la titolare chiedendo informazioni su qualche prodotto, l’altro, senza farsi vedere, ha staccato 600 euro di tagliandi della fortuna. Poi sono fuggiti con il “bottino”.

Peccato che la 16enne fosse stata riconosciuta dall’esercente nel momento in cui ha verificato, con sospetto, che diversi gratta e vinci erano spariti. Così l’episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno trovato la ragazza e scoperto addosso a lei i tagliandi, insieme a quelli che aveva nascosto tra la vegetazione di un parco. Durante le indagini, i militari hanno anche voluto verificare i cellulari dei due ragazzini, scoprendo che avevano pianificato il colpo. Entrambi sono stati arrestati e nell’udienza di convalida il giudice ha disposto per loro l’obbligo di permanenza in casa dalle 21,30 alle 7.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.