Calcinato, prende a pugni il titolare del bar e scappa

Sabato notte un 31enne, uscito dal carcere a ottobre, ha aggredito il proprietario di un locale di via Santa Maria e con il quale aveva vecchi rancori.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 gennaio un bar di via Santa Maria a Calcinatello, frazione di Calcinato, nel bresciano, è stato teatro di un’aggressione a pugni perpetrata da un 31enne ai danni del titolare 53enne. Il giovane, con un curriculum colmo di reati contro la persona e che lo avevano portato prima ai domiciliari e poi al carcere, per essere evaso dalla detenzione in paese, era uscito da Canton Mombello a ottobre 2017. Intorno all’1,30 di sabato, sapendo cosa avrebbe fatto e con premeditazione, si è presentato al locale, in quel momento frequentato dai clienti, per poi raggiungere il bancone.

Tra il proprietario e l’aggressore c’erano dei vecchi rancori che hanno spinto il secondo a mollare una sferzata di pugni sul volto del titolare e lasciandolo a terra. Poi ha preso la via della fuga. Dal locale è quindi partita una chiamata al 112, numero unico di emergenza, per far intervenire i soccorsi. La vittima, con il viso reso irriconoscibile dalla violenza, è stato condotto in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia dove è in prognosi riservata. I carabinieri di Desenzano che si sono mossi dopo essere venuti a conoscenza di quanto accaduto hanno rintracciato il 31enne che ha incassato una denuncia a piede libero per lesioni aggravate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.